Quadri

Senza titolo
Quadro realizzato in occasione di "EnoArte, l'universo del vino", mostra collettiva tenutasi a Predappio durante "I tre giorni del Sangiovese", alla quale erano stati invitati a partecipare 10 artisti.

Senza titolo


Senza titolo


Senza titolo


Senza titolo


Senza titolo
Quadro donato a Legacoop in occasione della mostra inaugurata il 3 marzo 2007 per la Festa della Donna.

“Laboriosità”
Quadro realizzato per la mostra collettiva "Il lavoro nel mondo contemporaneo", allestita in Palazzo Albertini dalla CGIL di Forlì.

“Nuova vita”
Quadro esposto alla Festa dell'Unità di Forlì durante la collettiva "Ritratto di artista. Pittori e Pasolini", allestita in occasione dei trent'anni dalla morte.

“Stati d'animo”


Senza titolo


“Rinascita 1”


“Madonna del Cristallo”


“Le calle”


“Autoritratto immaginario”


“Abbraccio” - Olio su tela - 30x40 - 2003
Questo quadro è pubblicato sul Catalogo Virgilio dell’Arte Italiana Contemporanea edizione 2005.

“Luce nel buio: speranza” - Olio su tela - 40x50 - 2002
Quest’opera rappresenta i momenti di dolore che ognuno di noi ha nella propria vita, di sconforto e di abbandono. Il cielo scuro e il mare in tempesta rappresentano questi momenti ma la luce dà un messaggio positivo di incoraggiamento perché anche nei momenti peggiori, quando sembra che non ci sia più nulla da fare arriva sempre una speranza, un aiuto. La luce può essere un amico, un parente, una guida, un angelo, Dio o chiunque altro ci porta fuori dal buio.

“Superiorità” - Olio su tela - 50x70 - 1997
Rappresenta un angelo, una creatura potente superiore alle debolezze terrene, una creatura che non è di questo mondo, o almeno non di un mondo che si può toccare con mano e del quale abbiamo prove tangibili, ma non per questo inesistente, come altre creature nelle quali io credo.
Esistono cose che a volte consideriamo impossibili e presenze con capacità superiori alle nostre anche se non le possiamo vedere, ma nelle quali a volte è bello credere.
Ma la superiorità assoluta appartiene a Dio, presente sempre e che nel quadro è sotto forma di luce.

“Rinascita” - Olio su tela - 40x60 - 2000
In questo quadro le rose sono la speranza che riaffiora, la vita che riprende dopo un momento di dolore e di sconforto, un momento in cui vengono a mancare l’amore per la vita, la fiducia in se stessi, la speranza nel futuro, (come la morte di una persona cara, in questo caso mia nonna alla quale il quadro è dedicato). Momenti come questo capitano ad ognuno di noi almeno una volta, l’importante è non lasciarci vincere, non mollare mai del tutto e grazie anche a una forza superiore, la rinascita presto o tardi arriva.

“Incantesimo dei sogni” - Olio su tela - 50x70 - 2003
In questo quadro il barbagianni, animale magico che evoca un mondo misterioso e fantastico, indica un percorso da seguire per raggiungere il mondo dei sogni e della fantasia, che tutti dovremmo sempre visitare in questo mondo di razionalità e grigiore.

“Esperienze” - Olio su tela - 30x40 - 2001
In quest’opera il paesaggio rappresenta la vita, gli alberi sono gli eventi, le esperienze che facciamo lungo il nostro cammino e che, belle o brutte, ci fanno crescere e ci arricchiscono.
È importante che l’uomo affronti le prove che gli vengono messe sulla strada per maturare e ogni volta che questo succede nasce un albero nel paesaggio che è dentro di noi.

“Bagliori di vita” - Olio su tela - 30x40 - 2001
In questo quadro l’albero rappresenta l’uomo e le luci che risplendono dai cristalli appesi ai suoi rami sono le scelte che fa nella sua vita. Ognuno è libero di vivere come vuole e può scegliere come comportarsi, ma tutte le decisioni che prende lo portano in due direzioni, verso la luce o verso il buio. Il quadro rappresenta un uomo che vive nella luce così come dovrebbe essere per tutti. Il tema, che riguarda tutti gli uomini, è quello del bene e del male, di scelte giuste o sbagliate.